Morta Carol Channing, la famosissima Dolly di Broadway
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo dello spettacolo, è morta Carol Channing

Carol Channing

Lutto nel mondo dello spettacolo, è morta Carol Channing, stella di Broadway con lo spettacolo “Hello, Dolly!”.

Lutto nel mondo dello spettacolo, è morta Carol Channing, una delle icone di Broaway, diventata famosa grazie allo spettacolo Hello, Dolly! Proprio al suo personaggio si sarebbe ispirata qualche anno più tardi una leggende come Marilyn Monroe.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lutto nel mondo dello spettacolo, morta Carol Channing, stella di Broadway grazie al suo personaggio Dolly

Carol Channing avrebbe compiuto novantotto anni il prossimo trentuno gennaio. A dare la notizia della sua morte è stata la portavoce della famosissima attrice che si è spenta nella sua abitazione in California.

Carol Channing, la malattia e le cause della morte

Come specificato dalla portavoce dell’ex stella di Broadway, Carol Chaning è morta per cause naturali ma negli ultimi anni era stata colpita da due ictus che l’avevano fortemente provata dal punto di vista fisico e psicologico.

Carol Channing
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Carol_Channing

Chi era Carol Channing

Nata il 31 gennaio 1921 a Seattle, Carol Channing è stata una delle attrici più apprezzate. Indimenticabile nelle vesti di Dolly Levy nello spettacolo Hello, Dolly!, personaggio che avrebbe poi ispirato Marilyn Monroe. Sarebbe entrata nel mondo dello spettacolo quasi casualmente mentre lavorava per sua madre, Adelaide Glase.

Lei avrebbe colto l’occasione al balzo facendosi valere e imponendosi nel mondo dello spettacolo, arrivando a meritarsi la fama di reginetta di Broadway. Alcuni dei suoi spettacoli – Gli uomini preferiscono le bionde ad esempio – fanno parte della cultura condivisa del mondo dello spettacolo e sono entrate di diritto nella storia universale del teatro.

Fatto del teatro il suo habitat naturale, il suo regno, la Channing avrebbe accettato nel corso della sua carriera anche altre due sfide decisamente impegnative, quella del cinema e quella della televisione. In entrambi i casi avrebbe ottenuto risultati importanti incassando il sostegno dei critici e del pubblico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2019 16:12

Attentato a Nairobi, colpi di arma da fuoco in hotel di lusso

nl pixel